Addestramento dei cani da caccia: tutto ciò che dovresti sapere

Se avete intenzione di diventare degli esperti cacciatori, uno dei compiti più importanti che si deve fare è quello di addestrare correttamente il vostro cane da caccia. Ci sono alcuni che cacciano solo per divertimento, e poi ci sono quelli che cacciano in branco per abbattere un cervo trofeo. La sfida di addestrare un cane da tiro viene dal fatto che può solo imparare ad abbaiare o mordere a una certa cosa su una specifica serie di comandi. Questo può rendere un compito molto difficile, se non impossibile, per ottenere un cane da tiro addestrato per aiutare a catturare un cervo trofeo.

La funzione principale di un addestratore di obbedienza è quella di addestrare. I dispositivi di addestramento da soli non lo fanno. Non danno al cane alcuna abilità. I cani da caccia della leggenda non sono mai stati addestrati a fare altro che sparare al bersaglio a cui sono stati insegnati a sparare. Addestrare un cane da caccia non è sempre semplice, ma se sia la giusta pazienza si riusciranno ad ottenere dei buoni risultati. La chiave per addestrare i cani da caccia è di non dipendere da un dispositivo per addestrare il vostro nuovo cane da caccia. Abituatelo prima a stare in una gabbia, insegnando al cane come comportarsi correttamente mentre è nella sua gabbia andrà un lungo cammino per permettere al cane di imparare cosa deve fare nella linea del dovere quando si è a caccia.

Un buon esempio di addestramento dei cani da caccia che inizia presto è insegnare al tuo cane a stare zitto quando una potenziale minaccia è vicina. I weimaraner, sia armati che non, hanno una propensione ad abbaiare e a scattare quando sono minacciati. Per combattere questo, introduci il tuo weimaraner al suono di un fucile da caccia a distanza ravvicinata. È importante usare lo stesso tipo di rumore a distanze diverse in modo che il cane possa riconoscere la differenza. È anche utile usare lo stesso tipo di rumore a distanze diverse se il cane ha difficoltà a sentire il suono. Alcuni weimaraner amano sentire il suono schioccante di un fucile a distanza ravvicinata e altri no, sarà necessario sperimentare diversi tipi di suoni finché il cane si abitua ad essi.

Visita il sito internet seguente https://www.attrezzaturadacaccia.it/ per approfondire l’argomento.