Come collegare un televisore con un proiettore (UHD) ultimo aggiornamento da progers; ora, è davvero così facile farlo – è sufficiente eseguire l’HDMI dal tuo proiettore, e una volta che è collegato, piggyback fuori il segnale originale che viene inviato al proiettore. In altre parole, invece di una TV sul muro, si dispone di un televisore seduto sul pavimento. Cosa c’è di più, perché è un televisore UHD, si otterrà una qualità d’immagine molto migliore. (Si diceva che una TV ad alta definizione era un diamante grezzo – e certamente è.) In effetti, l’alta definizione è un miglioramento così grande rispetto alla televisione tradizionale trasmissione che molte persone che non hanno TV HD trovare difficile immaginare vivere senza di essa.
Collegare una TV a un proiettore home theater è in realtà piuttosto semplice. E mentre scrivo professionalmente, mi sono anche occupato di costruire e lavorare con proiettori home theater per molti anni. E quello che ho scoperto è che una delle cose più importanti che devi assicurarti di fare è collegare la tua TV al box convertitore corretto. Molte persone non sanno che questo è necessario.
La ragione di questo è che ci sono jack video componenti separati per l’alimentazione video al televisore, così come convertitori digitali per l’invio dei canali TV dal televisore al proiettore. Se manca un cavo componente, o se il canale non viene inviato correttamente, allora o il convertitore digitale non funziona, o il televisore non riceve abbastanza canali per andare con i segnali video dal box convertitore. Si può testare questo facilmente: scollegare la TV dal proiettore, collegare il cavo ad un monitor esterno, e vedere quale canale viene trasmesso. Se quel canale non viene visualizzato correttamente, allora o il convertitore non funziona, o il televisore non riceve abbastanza canali per andare con l’uscita del box convertitore.
Prima di acquistare un cavo oppure un altro, non dobbiamo solo chiederci il tipo di cavo che andrà scelto ma anche essenzialmente poi capire quali sono le caratteristiche tecniche che dobbiamo ricercare in questo tipo di strumenti. Questo perché spesso non è semplice capire di cosa si ha bisogno e soprattutto non sempre si può conoscere effettivamente la qualità intrinseca di un cavo, a meno che non si sappia dove cercare le giuste informazioni in merito.
Questo portale tematico tratta approfonditamente l’argomento e soprattutto vi consentirà di capire davvero come riuscire a trovare il miglior cavo per ciò che vi occorre collegare.