Guanti idratanti: pro e contro

Le mani sono una parte del corpo molto visibile, ed è bene tenerle sempre in ordine per non apparire trasandati o noncuranti. Per farlo possiamo servirci di un prodotto come i guanti idratanti. Con questo accessorio potremo nutrire al meglio la pelle delle mani, che con il freddo e altri agenti esterni tende a seccarsi e screpolarsi. Si tratta di una sorta di impacco, che si serve di un cosmetico in crema o in gel per agire velocemente ed efficacemente. In più indossando il guanto avremo le mani protette e al caldo. Ma quali sono i pro e i contro di questo prodotto? Scopriamolo insieme!

I benefici che possiamo ottenere usando regolarmente i guanti idratanti sono molti. La pelle sarà ben nutrita, morbida. Le mani quindi avranno un aspetto luminoso e naturale. Con questa sorta di terapia poi possiamo curare anche piccoli tagli, screpolature estese, irritazioni e calli di ogni genere. Anche le unghie ne giovano, e possono crescere più sane e forti. Il costo è molto basso, e si possono reperire facilmente. Inoltre si tratta di un trattamento che possiamo eseguire anche a casa, comodamente e senza fretta. Per contro però c’è da dire che mentre indossiamo i guanti non possiamo eseguire altre operazioni, ed è bene restare in posa per il tempo necessario riportato sulla confezione. Inoltre se ne sconsiglia l’uso in estate, quando il caldo eccessivo ne impedisce l’utilizzo ottimale.

I guanti idratanti sono in materiale traspirante e leggero, sono quindi molto pratici da indossare. Sono antibatterici, e all’interno sono foderati con il cosmetico che agisce in profondità. Di solito si usano ingredienti naturali, come l’olio di argan, il burro di karité, la papaya, l’aloe vera, l’olio di jojoba e il collagene – possono però contenere anche altri principi nutritivi, che variano in base al tipo di guanto scelto. In commercio ci sono anche guanti che svolgono azioni aggiuntive. Parliamo di quelli per il nutrimento, quelli idratanti, gli anti age, i guanti anti rossore, post irritazione, eccetera. Non ti resta che scegliere il tipo giusto per te!

Ulteriori consigli a riguardo si possono reperire su questo sito dedicato: www.miglioriprodottidibellezza.it.