Piastra per capelli: in titanio o in ceramica?

La piastra per capelli è uno di quegli strumenti utilizzati da moltissime donne e spesso anche da uomini che hanno necessità principalmente di andare a lisciare e a mettere in piega i loro capelli in autonomia. Si tratta quindi di strumenti che sono dedicati prorpio alla cura, e in particolare alla messa in piega dei capelli anche a livello domestico. Le piastre per capelli costituiscono forse uno tra gli strumenti dedicati allo styling più diffusi e utilizzati al mondo. Questo principalmente perchè si tratta di uno strumento davvero semplice da utilizzare ma che assicura comunque degli ottimi risultati sui vostri capelli e anche su diversi tipi di chiome.

In commercio si possono trovare modelli di piastre per capelli dei più svariati generi, partendo da quelli più economici, e quindi adatti ad un utilizzo più sporadico, fino ad arrivare a dei modelli professionali, ideali invece per chi ne fa ampio uso.

Ci sono in effetti varie caratteristiche che possono rendere una piastra per capelli migliore e magari più adatta a quelle che sono le vostre esigenze principali; per capire quali sono tutti questi elementi da valutare e per capire quindi anche la piastra che potrebbe essere più adatta a voi, potete consultare la guida che trovate su questo sito www.guidapiastrapercapelli.it.

Per esempio uno dei principali fattori di cui tenere conto nella scelta di una piastra per capelli è sicuramente il materiale utilizzato all’interno delle piastre. I due materiali più utilizzati sono la ceramica e il titanio. Vediamo quali sono le differenze principali tra i due e come scegliere.

Una piastra in ceramica è ideale perchè si riscalda velocemente, trasmette il calore ai capelli in modo uniforme ma allo stesso tempo riesce anche a proteggere il capello dall’alta temperatura utilizzata. Molte piastre attualmente in commercio sono realizzate proprio in  ceramica che resta uno tra i materiali migliori.

Il titanio, elemento metallico di origine rocciosa, permette alla piastra di trasmettere il calore uniformemente e sfrutta anche la tecnologia degli ioni negativi che protegge il capello ed evita che si formi su di esso l’effetto crespo. 

Entrambi i materiali sono adatti a diversi tipi di capelli e permettono di ottenere ottimi risultati.